Vai al contenuto

Artigiani Falegnami per Mobili su Misura a Parma

    armadi su misura parma

    Falegnami Parma: perchè chiamare noi?

    armadi su misura parma
    armadi su misura parma

    Cerchi un falegname Parma? Ottimizzare gli spazi della propria casa con i mobili su misura da oggi è possibile con le migliori artigiani falegnami Parma!

    Per ottimizzare gli spazi a disposizione nella propria casa una soluzione ideale è quella di ricorrere ai mobili ed agli armadi su misura, specialmente per quanto riguarda le stanze della parte giorno. Questa soluzione si può utilizzare anche quando si crea l’arredamento della propria casa al mare ed in montagna, dove solitamente gli spazi a disposizione sono minori. In questo caso si può procedere con i mobili su misura anche nella camera da letto e nel bagno, trovando così spazi più ampi.

    Come si realizzano i mobili in legno su misura a parma?

    Per un utilizzo efficace di armadi su misura, librerie e mobili su misura bisogna prima di tutto preparare un disegno della zona che si vuole arredare con misure ben definite e passare poi alla scelta e alla disposizione dei mobili. Quando di realizza un arredamento su misura si deve tenere conto non soltanto delle due dimensioni larghezza e altezza, ma è importante anche la profondità, che può essere diversa secondo la tipologia del mobile.

    Ad esempio per una libreria la profondità ideale è tra i 30 ed i 35 centimetri, mentre se si passa ad armadi guardaroba la scelta migliore è per una profondità di 60 centimetri.

    Molto importante è anche il posizionamento dei ripiani, sia per quanto riguarda i mobili aperti che per quelli chiusi con sportelli. In entrambi i casi si deve scegliere lo spessore del ripiano, che deve tenere conto degli oggetti che saranno posizionati al disopra, ed anche il metodo di appoggio. Siamo leader negli arredamenti su misura a Parma.

    Vedi anche  Perché stuccare una parete?

    Per la realizzazione di un mobile in una cameretta su misura la scelta migliore è quella di rivolgersi ad una falegnameria esperta nel settore, che potrà dare anche i giusti consigli per la soluzione ideale per ogni ambiente. Anche in camera da letto si possono ottimizzare gli spazi, ad esempio con mobili che hanno un andamento che segue la linea del soffitto in case mansardate in montagna od al mare. In alternativa si possono acquistare dei componenti e assemblarli in modo da ottenere la soluzione ottimale. Un arredamento composto da mobili su misura può essere adatto anche ad un ambiente elegante.

    La definizione degli spazi con arredamenti in legno su misura a parma

    Con i mobili su misura si possono soddisfare le proprie esigenze senza doversi adattare ai mobili che si trovano presso i vari rivenditori o si possono acquistare online. In questo modo tutti possono evitare di scendere a compromessi, sia per quanto riguarda la funzionalità e l’estetica. Anche i mobili e gli armadi a misura possono essere personalizzati, con l’aggiunta di maniglie ed altri accessori, e con la scelta dei colori più adatti ad essere abbinati ai colori dell’abitazione.

    Affidandosi ad un falegname o ad una azienda esperta del settore si possono ordinare mobili su misura di tutte le tipologie, con lavorazioni che comprendono anche il rilievo delle misure nell’ambiente, la progettazione di mdettaglio, la verniciatura ed il montaggio. Richiedici un preventivo gratuito e senza impegno su Parma: armadi su misura e progettazione di interni Parma. Scopri subito i migliori prezzi armadi e cabine parma su misura per te.

    Email
    Chiama ora