Artigiani Falegnami per Mobili su Misura a Parma

Falegnami Parma: perchè chiamare noi?

armadi su misura parma
armadi su misura parma

Cerchi un falegname Parma? Ottimizzare gli spazi della propria casa con i mobili su misura da oggi è possibile con le migliori artigiani falegnami Parma! 

Per ottimizzare gli spazi a disposizione nella propria casa una soluzione ideale è quella di ricorrere ai mobili ed agli armadi su misura, specialmente per quanto riguarda le stanze della parte giorno. Questa soluzione si può utilizzare anche quando si crea l’arredamento della propria casa al mare ed in montagna, dove solitamente gli spazi a disposizione sono minori. In questo caso si può procedere con i mobili su misura anche nella camera da letto e nel bagno, trovando così spazi più ampi.

Come si realizzano i mobili in legno su misura a parma?

Per un utilizzo efficace di armadi su misura, librerie e mobili su misura bisogna prima di tutto preparare un disegno della zona che si vuole arredare con misure ben definite e passare poi alla scelta e alla disposizione dei mobili. Quando di realizza un arredamento su misura si deve tenere conto non soltanto delle due dimensioni larghezza e altezza, ma è importante anche la profondità, che può essere diversa secondo la tipologia del mobile.

Ad esempio per una libreria la profondità ideale è tra i 30 ed i 35 centimetri, mentre se si passa ad armadi guardaroba la scelta migliore è per una profondità di 60 centimetri.

Molto importante è anche il posizionamento dei ripiani, sia per quanto riguarda i mobili aperti che per quelli chiusi con sportelli. In entrambi i casi si deve scegliere lo spessore del ripiano, che deve tenere conto degli oggetti che saranno posizionati al disopra, ed anche il metodo di appoggio. Siamo leader negli arredamenti su misura a Parma.

Per la realizzazione di un mobile in una cameretta su misura la scelta migliore è quella di rivolgersi ad una falegnameria esperta nel settore, che potrà dare anche i giusti consigli per la soluzione ideale per ogni ambiente. Anche in camera da letto si possono ottimizzare gli spazi, ad esempio con mobili che hanno un andamento che segue la linea del soffitto in case mansardate in montagna od al mare. In alternativa si possono acquistare dei componenti e assemblarli in modo da ottenere la soluzione ottimale. Un arredamento composto da mobili su misura può essere adatto anche ad un ambiente elegante.

La definizione degli spazi con arredamenti in legno su misura a parma

Con i mobili su misura si possono soddisfare le proprie esigenze senza doversi adattare ai mobili che si trovano presso i vari rivenditori o si possono acquistare online. In questo modo tutti possono evitare di scendere a compromessi, sia per quanto riguarda la funzionalità e l’estetica. Anche i mobili e gli armadi a misura possono essere personalizzati, con l’aggiunta di maniglie ed altri accessori, e con la scelta dei colori più adatti ad essere abbinati ai colori dell’abitazione.

Affidandosi ad un falegname o ad una azienda esperta del settore si possono ordinare mobili su misura di tutte le tipologie, con lavorazioni che comprendono anche il rilievo delle misure nell’ambiente, la progettazione di mdettaglio, la verniciatura ed il montaggio. Richiedici un preventivo gratuito e senza impegno su Parma: armadi su misura e progettazione di interni Parma. Scopri subito i migliori prezzi armadi e cabine parma su misura per te.

Scegliere una casetta da giardino

Casetta in legno per giardino

Una casetta in legno è perfetta da mettere in giardino e da utilizzare come ripostiglio o come capanno per gli attrezzi.

Ci sono casette di varie misure e dimensioni, e chi volesse avere una bella zona dove rilassarsi o dove dedicarsi ai propri hobby, può pensare di installare una casetta in legno per il proprio giardino, dove creare una zona relax o per il bricolage.

Le casette di dimensioni maggiori possono diventare anche una comoda dependance per gli ospiti o un garden office.

La casetta in legno da giardino è resistente e durevole nel tempo, e richiede solo una minima manutenzione, inoltre il legno offre meravigliose caratteristiche di isolamento termo acustico, è traspirante, resiste bene alle onde sismiche e al fuoco.

Ecco solo alcuni motivi per cui scegliere di installare una casetta di legno in giardino.

Casetta in legno per bambini

Tra i tanti modelli di casette in legno sul mercato, si trova anche la casetta in legno per bambini.

Le casette offrono una vasta scelta di modelli, da quelli più semplici senza pavimento e con porta senza serratura, alle palafitte, a quelle da costruire su di un albero, e così via fino ai modelli più complessi e simili a vere case in legno.

Questo è un tipo di casetta ideale per il gioco dei più piccoli, spesso sembra una casa in miniatura, con tutti gli accessori e le rifiniture adeguate, per renderla sicura e accogliente.

La casetta in legno da giardino è resistente e durevole anche se si tratta di casetta per bambini, e si può posizionare in un giardino privato per il gioco sicuro dei bambini di casa.

All’occorrenza può diventare anche un comodo angolo studio, o dove ripassare musica o un angolo lettura, oppure dove giocare con i propri amici in tutta tranquillità.

Questo tipo di casetta viene dotata di pavimento in legno, fondamenta come una vera casa, a volte può essere a due piani, avere una terrazza, una veranda, scivoli, scaletta, pareti per arrampicarsi e tanto altro ancora, le finestre con scuretti e chiusura ermetica, la porta con vera serratura.

Si può personalizzare a piacimento con un colore ad hoc, e aggiungervi particolari su misura, a seconda delle proprie esigenze.

Anche la forma si pu adattare allo spazio presente nel proprio giardino, ecco perchè ci sono anche casette angolari, quadrate o esagonali.

Casetta in legno fai da te

Ogni tipo di casetta in legno può essere una casetta in legno fai da te, ovvero viene venduta con un pratico kit di montaggio, e con le istruzioni, ed è facile da costruire per chi se ne intende un po’ di falegnameria.

Se per caso chi acquista una casetta non riesce a montarla da sè, non c’è problema, dato che nei negozi che vendono casette in legno, e anche negli e commerce del settore, si trova sempre del personale disponibile che può aiutarci nella costruzione della nostra casetta in legno.

La prima cosa importante è che si devono costruire solide e bene isolate fondamenta, dato che le fondamenta devono essere lontane da acqua e infiltrazioni di umidità, che potrebbero causare un danno strutturale importante e serio alla casetta.

Poi si può passare alla realizzazione delle pareti, che sono preassemblate oppure da montare con il metodo blockhouse, ovvero di travi a incastro una sull’altra senza colle o viti di fissaggio.

In questo modo la casetta risulta essere stabile, e anche ecologica, e si ottiene una costruzione caratteristica, come un piccolo chalet di montagna.

La casetta in legno da giardino è resistente e durevole, se viene costruita nel modo corretto, e quindi può resistere molti anni, senza problemi, e offrire un comodo spazio esterno da adibire all’utilizzo che si preferisce.