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Privacy e Cookie Policy

Informativa Privacy


Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 13 e ss. del Regolamento UE n. 2016/679, riguardo ai dati personali forniti che formeranno oggetto di trattamento, si informa l’interessato di quanto segue:
Titolare(i) e responsabili del trattamento
Il titolare del trattamento è la società Imprendo S.r.l. (c.f. e p.iva 12438431004), con sede in Formello (RM) in Via degli Olmetti n. 46, in persona del legale rappresentante p.t.. Il trattamento è effettuato tramite il portale www.imprendo.org.
Indirizzo e-mail: privacy@imprendo.pro
A decorrere dal 25.5.2018, per effetto dell’entrata in vigore del Regolamento UE n. 2016/679, le aziende ed i professionisti i quali forniscono agli interessati i preventivi richiesti, e i successivi servizi/forniture, assumono il ruolo e la responsabilità di contitolari del trattamento dei dati personali degli utenti. A tal fine, Imprendo fa sottoscrivere a ciascuna azienda/professionista una specifica assunzione di responsabilità ed impegno al rispetto dei diritti degli interessati, in materia di trattamento dei relativi dati personali. L’elenco completo dei contitolari del trattamento è disponibile presso il titolare del trattamento, a semplice richiesta dell’interessato.
Responsabile della protezione dei dati personali (DPO)
Imprendo, a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento UE n. 2016/679, pur non essendone obbligata, ha effettuato una sommaria valutazione di impatto privacy, dalla quale è emersa l’insussistenza di trattamenti particolarmente pericolosi e/o di rischio elevato. Inoltre, non sussistono – allo stato – i requisiti dimensionali, né si effettua monitoraggio regolare e sistematico degli interessati (su larga scala) e le attività principali del titolare o del responsabile del trattamento non consistono nel trattamento su larga scala di categorie particolari di dati personali e di dati relativi a condanne penali e/o a reati. Ciononostante, pur non essendovi obbligata, ed in una logica meramente cautelativa e prudenziale, Imprendo ha ritenuto di provvedere alla nomina (facoltativa) di un Responsabile della protezione dei dati personali (DPO), nella persona del sig. Federico D’Aggiano (dpo@imprendo.pro).
Finalità del trattamento
I dati personali da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: a. attività di marketing; b. attività promo – pubblicitarie; c. attività volte a favorire l’incontro tra domanda e offerta di servizi legati al marketing e alla comunicazione.
La base giuridica del trattamento si fonda sul consenso, libero, esplicito, specifico, informato ed inequivocabile al trattamento dei dati personali dell’interessato, espresso da quest’ultimo sulla base della presente Informativa Privacy.
Modalità del trattamento e categorie dei destinatari dei dati personali
Attraverso il portale www.sos-falegname.it gli interessati forniscono alcuni dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, ed altri dati personali) unitamente ad una richiesta di preventivo, che Imprendo si impegna a trasmettere alle aziende/professionisti previamente inserite nel proprio data-base, affinché gli stessi possano inviare agli interessati i preventivi richiesti per i servizi/forniture. A partire dall’invio dei preventivi alle aziende/professionisti questi si impegnano direttamente nei confronti degli interessati a garantire la liceità e la sicurezza del successivo trattamento dei dati personali ricevuti.
Il trattamento viene eseguito mediante strumenti informatici e/o telematici, e consiste in qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicabile a dati personali o insiemi di dati personali forniti dall’interessato. I dati forniti saranno conservati su supporti magnetici o cartacei, sempre nel rispetto dei requisiti di sicurezza previsti dalla legge. I dati personali forniti potranno essere trattati per le finalità di cui sopra, anche a mezzo telefax, SMS ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di trasmissione e comunicazione. Imprendo si impegna a non utilizzare i dati segnalati come inesatti sino a quando l’inesattezza non sia stata rettificata.
Consenso al trattamento dei dati personali
L’interessato è libero di conferire o meno i suoi dati personali, fermo restando che Imprendo si riserva il diritto di non accettare richieste di preventivi che non siano accompagnate dagli elementi indispensabili per consentire l’identificazione e il successivo contatto dell’interessato, con ciò comportando l’impossibilità di usufruire dei servizi di imprendo.org, di instaurare nuovi rapporti, di concludere contratti e di eseguire le prestazioni richieste. I servizi offerti da Imprendo, e dalle aziende/professionisti che collaborano con Imprendo, si rivolgono ad un pubblico di utenti di età superiore a 16 anni.
Comunicazione e diffusione dei dati
Oltre che alla categoria delle aziende e dei professionisti, come sopra individuata, i dati personali forniti possono essere comunicati a dipendenti, consulenti esterni, commercialisti, legali, istituti di credito, società di servizi e di consulenza, ad Aziende speciali della Camera di commercio ed alla Camera di Commercio stessa. Nell’ambito della propria attività imprendo.org potrà comunicare i dati forniti anche: – a terzi soggetti, incaricati dell’esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all’erogazione dei servizi di imprendo.org con i quali l’Azienda abbia stipulato accordi commerciali funzionali alla diffusione ed allo sviluppo dei servizi da erogare, dei quali è disponibile una lista dettagliata su espressa richiesta dell’interessato; – altre società che offrono beni e/o servizi appartenenti a categorie merceologiche pubblicizzate attraverso la rete Internet, con le quali imprendo.org abbia stipulato accordi commerciali. I dati personali forniti non sono soggetti a diffusione.
Trasferimento dei dati personali all’estero
I dati personali potranno essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea e verso i paesi terzi rispetto all’Unione Europea, qualora ciò si renda necessario per l’esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell’interessato, ovvero per la conclusione o l’esecuzione di un contratto stipulato a favore dell’interessato, ovvero negli altri casi previsti dall’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, previa sottoscrizione di specifiche clausole contrattuali modello.
Criteri utilizzati per la determinazione del periodo di conservazione dei dati dell’interessato.
Imprendo utilizzerà i dati personali forniti dall’interessato per il periodo di tempo necessario alla corretta esecuzione degli obblighi contrattuali assunti nei confronti di quest’ultimo, e in relazione alla tempistica di esecuzione del servizio/fornitura prestato dal professionista/azienda. La tempistica di conservazione del dato è diversificata a seconda dello specifico trattamento (prestazione del servizio, finalità statistiche, finalità di marketing) come analiticamente descritto nel “registro dei trattamenti”, adottato e costantemente aggiornato da Imprendo, e disponibile presso il Titolare del trattamento, a semplice richiesta dell’interessato.
Diritti dell’interessato.
Gli articoli 13 e ss. del Regolamento UE n. 2016/679, conferiscono all’interessato il diritto: di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali; di ottenere l’indicazione delle finalità e modalità di trattamento; di ottenere l’indicazione degli estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati; di ottenere l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; di ottenere l’attestazione che le operazioni di cui ai due paragrafi che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Si informa altresì l’interessato che:
• Ha diritto di richiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
• Ha diritto di revocare il consenso prestato, ai sensi degli articoli 6, par. 1, lett. a), oppure art. 9, par. 2, lett. a), in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano, e che tale diritto può essere esercitato in qualsiasi momento, senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
• Ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo;
• Ha libertà di rifiutare la comunicazione dei propri dati personali al titolare, il quale può – a sua volta – rifiutare la prestazione del servizio offerto da Imprendo solo qualora i dati trasmessi siano insufficienti ad individuare il soggetto richiedente o il servizio/fornitura richiesti;
• Imprendo effettua, sulla base dei dati personali che vengono trasmessi dagli interessati, alcuni processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento UE n. 2016/679. In tali casi la logica utilizzata da Imprendo è la seguente: i dati personali degli utenti potranno essere aggregati per categorie di richiesta di preventivo, ovvero per provenienza territoriale delle richieste, ovvero per tipologia di richiedente, al fine di ottimizzare i servizi offerti, ed eventualmente inviare comunicazioni pubblicitarie personalizzate. Ciò comporta, per l’interessato, la possibilità che vengano ricavate, anche in via automatica, informazioni riguardanti le caratteristiche, la frequenza, e l’ubicazione dei servizi/forniture richieste tramite il portale imprendo.org. L’interessato ha diritto ad opporsi al trattamento (art. 21 del Regolamento UE) e a non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, ed a ottenere – su propria richiesta – l’intervento umano da parte del titolare del trattamento, nonché il diritto di esprimere la propria opinione e di contestare la decisione (art. 22 del Regolamento UE);
• Ha diritto a ricevere la notificazione di violazione dei dati personali, in caso di rischio elevato per i diritti dell’interessato.
L’Utente prende atto che Imprendo ha nominato, quale DPO (data protection officer – responsabile della protezione dei dati personali), il sig. Federico D’Aggiano (PEC: dpo@imprendo.pro) ed ha adottato il proprio registro dei trattamenti.
I dati forniti potranno essere verificati a richiesta presso Imprendo s.r.l. e potranno essere aggiornati e/o rettificati, ovvero potrà essere richiesta una limitazione di trattamento, a mezzo e-mail da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@imprendo.pro. Con lo stesso mezzo potrà essere chiesta la cancellazione dei dati personali forniti (diritto all’oblio – art. 17 del Regolamento UE n. 2016/679).
***
Imprendo S.r.l., e le aziende/professionisti che riceveranno le richieste di preventivi tramite il portale imprendo.org, declinano ogni responsabilità per l’eventualità che l’Utente non risulti titolare dei dati e/o delle informazioni comunicateci, ovvero non abbia la facoltà di comunicarli o diffonderli, così come per inesattezze degli stessi.
***
Preso atto dell’informativa sopra riportata, avente ad oggetto il trattamento dei dati personali effettuato da Imprendo S.r.l., l’interessato può liberamente acconsentire:


1) al suddetto trattamento dei dati personali, sia comuni sia sensibili, che mi riguardano, per le finalità e con le modalità – anche automatizzate – indicate nell’informativa e alla comunicazione degli stessi alle categorie di soggetti ivi indicate;
2) a che mi vengano inviati anche a mezzo di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, e quindi anche a mezzo di posta elettronica, di telefax, SMS ecc. materiali pubblicitari e comunicazioni commerciali relativamente a qualsiasi evento, attività e/o servizio promossi o posti in essere da imprendo.org, potendo peraltro oppormi in seguito a tale utilizzo.

 

Cookie Policy

 

I Cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’Utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato (cfr.:https://www.garanteprivacy.it). Alcune delle finalità di installazione dei Cookie di questa Applicazione potrebbero necessitare del consenso dell’Utente.

 

Quali tipi di cookie utilizziamo

 

Per consentire la fruizione del nostro sito e l’erogazione dei nostri servizi, facciamo uso sia dei cosiddetti cookie persistenti (cioè cookie che rimangono in memoria fino a quando non sono eliminati manualmente dall’Utente o per i quali è prevista una rimozione programmata a lungo termine), sia dei cosiddetti cookie di sessione, che non sono memorizzati in modo persistente sul computer del visitatore e scompaiono con la chiusura del browser.

 

Utilizziamo cookie di tipologie differenti – con specifiche funzioni – che possiamo così classificare:

 

Cookie tecnici di Prima Parte

 

Tecnici di sessione, preferenza e funzionalità (per rilasciare questo tipo di cookie non è necessario il consenso dell’Utente)

Questi Cookie consentono all’Utente di navigare e visualizzare correttamente i contenuti e sono indispensabili per il corretto funzionamento del sito. Ad esempio, consentono di mantenere aperta una sessione, ricordare le preferenze come la lingua scelta o i dati di compilazione automatica. Nel caso di un e-commerce, i cookie tecnici mantengono attivi i prodotti nel carrello per un certo periodo di tempo facilitando l’Utente in fase di acquisto.

 

Tecnici di consenso (per rilasciare questo tipo di cookie non è necessario il consenso dell’Utente)

La prima volta che l’Utente visiterà una qualunque pagina del sito internet leggerà, sotto forma di banner informativo, la Cookie Policy, cioè la descrizione sull’utilizzo dei cookie. Il banner continuerà ad essere visibile, senza impedire la navigazione, fino a che l’Utente non deciderà se accettare o non accettare i cookies.

 

In caso di accettazione, ai successivi collegamenti all’Utente non verrà più riproposta l’informativa sull’utilizzo dei cookie, poiché il sito internet memorizza la sua scelta iniziale. Tuttavia, rimane all’Utente la facoltà in qualunque momento di revocare o modificare il consenso iniziale.

 

Se l’Utente dovesse riscontrare errori o problemi nell’accettazione dell’informativa potrà contattare i nostri tecnici tramite gli appositi moduli di contatto presenti sul sito.

 

Cookie tecnici di Terze Parti

 

Sicurezza e Navigazione (per rilasciare questo tipo di cookie non è necessario il consenso dell’Utente)

 

– Nome Cookie: __cfduid

 

Cloudflare utilizza il cookie __cfduid per identificare i singoli client dietro un indirizzo IP condiviso e applicare le impostazioni di sicurezza su base client.

Non corrisponde a nessun ID Utente nella sua applicazione web e non memorizza alcuna informazione personale identificabile.

 

Cookie Analitici di terze parti

 

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

 

Cookie di analisi e statistica

 

Google Analytics (Google Inc.) e Google TagManager (Google Inc.)

 

Queste piattaforme potrebbero utilizzare un insieme di cookies per raccogliere informazioni e generare statistiche sull’utilizzo del sito web senza fornire informazioni personali sui singoli visitatori a Google. Le informazioni raccolte vengono analizzate in forma aggregata per soli fini statistici ed elaborate dai sistemi di Google Analytics allo scopo di produrre report per gli amministratori del sito, che li utilizzano per verificare il corretto funzionamento dei servizi ed eventualmente il tasso di gradimento dei contenuti proposti.

 

Non sono necessari, ma sono per noi di grande aiuto: TagManager e Analytics, che ci aiutano a monitorare le visite e il comportamento degli utenti a soli fini statistici e con la finalità di migliorare la nostra piattaforma.

 

Qualora l’Utente volesse maggiori informazioni sulle politiche applicate da Google Inc. in tema di riservatezza dei dati, può cliccare https://safety.google/

 

Cookie di profilazione/pubblicità (per rilasciare questo tipo di cookie è necessario il consenso dell’Utente)

 

In seguito alla visualizzazione del nostro sito web, all’Utente potrebbero apparire degli annunci pubblicitari mirati relativi al nostro sito per ricordargli di tornare a farci visita.

Questi cookies sono utilizzati per presentare contenuti, anche di tipo pubblicitario, studiati sul profilo dell’Utente.

I cookies di profilazione permettono anche di aiutarci a valutare l’efficacia della nostre campagne pubblicitarie e, allo stesso tempo, possono limitare il numero di volte che viene proposto un contenuto pubblicitario in modo dinamico.

 

Non sono necessari, ma ci consentono di offrire contenuti più vicini agli interessi dell’Utente.

 

Di seguito i dettagli sui singoli cookies che potrebbero essere utilizzati e le indicazioni per disabilitarli.

 

Zendesk

 

Il nostro sito potrebbe avvalersi della piattaforma Zendesk per gestire il supporto degli utenti. In particolare tale piattaforma viene utilizzata per le interazioni via chat con gli utenti e per dare riscontro alle richieste di contatto. Sia utilizzando la chat presente sul sito, sia inoltrando una richiesta di supporto, Zendesk potrebbe raccogliere dati personali degli utenti che utilizzano il servizio.

 

Tipo di dati personali trattati: dati di contatto – dati relativi alla richiesta effettuata – data e ora della richiesta – contenuti delle richieste (anche allegati).

 

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy Opt Out

 

Hotjar

 

Qualora attivo, potremmo utilizzare hotjar per monitorare il comportamento degli utenti sulle singole pagine e il modo in cui utilizzano il sito. Ad esempio, potremmo registrare quanto dura una sessione su una pagina specifica, come l’Utente scorre i contenuti e dove clicca, capire se c’è qualche link o pulsante non funzionante. Tramite questo software possiamo quindi ottimizzare a livello strutturale la piattaforma.

 

Tipo di dati personali trattati: dati relativi alla navigazione in forma anonima.

 

Scadenza del cookie: al termine della sessione.

Luogo del trattamento: USA – https://www.hotjar.com/legal/policies/privacy/

 

Facebook Audience Insights

 

La missione di Facebook è consentire alle persone di condividere contenuti e rendere il mondo più aperto e connesso. Le persone usano Facebook per restare in contatto con amici e familiari, scoprire cosa succede nel mondo e condividere ed esprimere i propri interessi. Grazie alle inserzioni su Facebook le persone possono connettersi con aziende o organizzazioni di loro interesse.

Audience Network di Facebook consente agli inserzionisti di mostrare inserzioni pertinenti in applicazioni e siti Web.

 

Dati Personali raccolti: analisi comportamento e preferenze.

Luogo del trattamento: USA/Dublino – https://www.facebook.com/privacy/policy/

 

Facebook Connect

 

Progettato da Facebook, il sistema “Facebook Connect” permette all’Utente di effettuare l’accesso tramite il suo account Facebook con un clic. Non c’è più bisogno di inserire nome e cognome, e-mail e password. Semplice e veloce.

Disattivando l’integrazione di Facebook con App e Siti Web l’Utente potrebbe perdere informazioni (ad es. luoghi preferiti, record) che non saranno più recuperabili.

 

Tipo di dati personali trattati: dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Facebook Inc. – USA/Dublino –https://www.facebook.com/privacy/policy/

 

 

Google Dynamic Remarketing

 

Quando l’Utente visita il nostro sito web, qualora Google Dynamic Remarketing fosse attivo, potrebbero in seguito apparire annunci pubblicitari mirati relativi al nostro portale. Tramite questo software possiamo ricordare all’Utente di tornare a farci visita.

 

Dati Personali raccolti: analisi comportamento e preferenze.

Titolare e Luogo del trattamento: Google Inc – USA / Dublino –https://safety.google/

 

Google AdWords

 

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria appartenente a https://ads.google.com/intl/it_it/home/faq/gdpr/. Si tratta di uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico (ma bensì a pagamento) negli spazi ritagliati da Google nella pagina. Dopo che l’Utente avrà digitato sul motore di ricerca un termine specifico, ai primi posti dei risultati di ricerca nella SERP appariranno gli annunci a pagamento di Google Adwords.

 

In altre parole, un sito web che sfrutta Google AdWords andrà a collocarsi sopra i risultati organici, oppure sulla colonna a destra o in fondo alla pagina: basterà, ad esempio, cercare su Google una keyword come “vacanze a Roma” per rendersene conto. Google AdWords non è uno strumento che nasce da un’idea particolarmente innovativa: si tratta, infatti, di una semplice piattaforma che produce annunci pubblicitari e li colloca negli spazi pensati appositamente da Google.

 

Dati Personali raccolti: analisi comportamento e preferenze.

Titolare e Luogo del trattamento: Google Inc –https://safety.google/

 

Social Plugin e Widget di terze parti

 

Sulle pagine dei nostri siti internet potrebbero esserci dei plugin appartenenti a social network molto noti (come ad es. Facebook, Twitter, Linkedin), gestiti da terze parti. Esempi della presenza di questi plugin potrebbero essere i pulsanti Like di Facebook o Retweet di Twitter.

 

Visitando tali pagine il browser internet esegue un collegamento con i server delle terze parti, ed e il plugin viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser.

 

Il plugin potrebbe comunicare ai server delle terze parte quali pagine l’Utente ha visitato. Se durante la visita l’Utente è collegato al proprio account social, i plugin potrebbero comunicare qualunque azione compia associandola all’account. Per esempio cliccando sul pulsante Like di Facebook, le informazioni di gradimento verranno salvate e associate all’account collegato all’Utente.

 

Google AddThis

 

AddThis è uno strumento che permette di integrare i Social Plugin dei noti Social Media, come Facebook, Twitter, Linkedin, Google Plus, Pinterest a tutti gli altri portali Social. Tramite questa funzionalità l’Utente può condividere i nostri servizi con altre persone oppure seguire costantemente le novità della nostra piattaforma.

Il nostro portale potrebbe utilizzare AddThis per offrire un servizio di condivisione della nostra pagina sui social preferiti dall’Utente e contemporaneamente ci consente di adattare i contenuti del nostro sito alle esigenze dello stesso tramite la raccolta di dati aggregati e anonimi per rapporti di analisi.

 

Dati Personali raccolti: Dati anonimi di utilizzo del servizio

Luogo del trattamento: USA – https://www.oracle.com/legal/privacy/addthis-privacy-policy.html Opt Out

 

Facebook Share

 

Cookie di terza parte di Facebook: questo cookie consente all’Utente di interagire, durante la navigazione sul sito con il portale Facebook (ad esempio tramite il pulsante “Like” o “Condividi”) e di autenticarsi con le proprie credenziali di Facebook.

Tipo di dati personali trattati: dati di utilizzo.

 

Luogo del trattamento: USA/Dublino – https://www.facebook.com/privacy/policy/ https://www.facebook.com/help/1075880512458213/

 

Come posso controllare l’installazione di Cookie?

 

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi:https://support.google.com/chrome/answer/95647,https://support.mozilla.org/it/kb/protezione-antitracciamento-avanzata-firefox-desktop,https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac ehttps://support.microsoft.com/it-it/windows/eliminare-e-gestire-i-cookie-168dab11-0753-043d-7c16-ede5947fc64d oppure può consultare una guida riassuntiva su https://www.wikihow.it/Disattivare-i-Cookie

Forniamo anche link https://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte dove poter verificare tutti i cookies presenti nel browser.

In caso di servizi erogati da terze parti, l’Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

 

Titolare del Trattamento dei Dati

Il titolare del trattamento dei dati è la società Imprendo S.r.l. (c.f. e p.iva 12438431004), con sede in Formello (RM) in Via degli Olmetti n. 46, in persona del legale rappresentante p.t.. Il trattamento è effettuato tramite il portale www.imprendo.org.
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Responsabile della protezione dei dati personali (DPO)


Imprendo, a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento UE n. 2016/679, pur non essendone obbligata, ha effettuato una sommaria valutazione di impatto privacy, dalla quale è emersa l’insussistenza di trattamenti particolarmente pericolosi e/o di rischio elevato. Inoltre, non sussistono – allo stato – i requisiti dimensionali, né si effettua monitoraggio regolare e sistematico degli interessati (su larga scala) e le attività principali del titolare o del responsabile del trattamento non consistono nel trattamento su larga scala di categorie particolari di dati personali e di dati relativi a condanne penali e/o a reati. Ciononostante, pur non essendovi obbligata, ed in una logica meramente cautelativa e prudenziale, Imprendo ha ritenuto di provvedere alla nomina (facoltativa) di un Responsabile della protezione dei dati personali (DPO), nella persona del sig. Federico D’Aggiano (dpo@imprendo.pro).

 

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l’oggettiva complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

 

Definizioni e riferimenti legali

 

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

 

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

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Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

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